
Fitocentella Solgar 100 Capsule Vegetali
22,43 €
Fitocentella della Solgar è un integratore in capsule vegetali con alla base della composizione estratto naturale di foglie di Centella, migliora il microcircolo delle gambe contrastando la comparsa della cellulite.
A cosa serve Fitocentella Solgar
Fitocentella Solgar è un integratore in capsule vegetali che agisce sul microcircolo delle gambe, contrastando efficacemente la cellulite.
Una composizione appositamente studiata a base di estratto di foglie di Centella.
Assumere questo integratore vuol dire trovare rimedio alle gambe pesanti.
L’estratto standardizzato delle foglie di Fitocentella permette di drenare i liquidi in eccesso e di godere dei poteri antiossidanti del prodotto.
La Centella è una pianta che arriva fino in Europa dal Sud-Est asiatico e viene spesso adoperata nella medicina ayurvedica in cui è molto conosciuta come pianta della longevità.
La sua capacità di stimolare il microcircolo non si traduce solo nella capacità di contrastare la cellulite, ma anche di andare a supporto della memoria e delle funzioni cognitive.
Benefici e proprietà delle capsule di Fitocentella Solgar
Assumere questo integratore anticellulite vuol dire riuscire a contrastare la fastidiosa sensazione di gambe pesanti e prevenire quindi la formazione della cellulite.
Questo è uno degli inestetismi più comuni tra le donne, ma anche negli uomini.
Si ricorda a tal proposito che la cellulite e la ritenzione idrica non sono la stessa cosa.
Si parla di ritenzione idrica quando ci si riferisce ad un accumulo di liquidi in alcune zone specifiche del corpo, in particolare i glutei e le cosce.
La cellulite invece è un’infiammazione dei tessuti che può essere curata solo con dei prodotti specifici.
Sintomi tipici della cellulite, sono la sensazione di gambe pesanti e un generale formicolio nella zona inferiore del corpo.
Si consiglia quindi, di assumere l’integratore alimentare associandolo a una sana e variegata dieta o comunque uno stile di vita equilibrato, associando all’alimentazione anche del movimento quotidiano.
La composizione naturale rende le capsule utilizzabili anche da chi segue una dieta vegana o vegetariana.
Proprietà, caratteristiche e benefici della Centella
La centella è una pianta che ha origine nel continente asiatico e che vede la sua diffusione in varie regioni tropicali, soprattutto quelle che affacciano sull’oceano indiano.
Questa pianta può produrre un frutto, il diachenio, che solitamente si sviluppa dopo la fioritura.
La pianta ha la caratteristica di prendere continuamente acqua (in termine tecnico sorseggia) dalle zone paludose.
Alcuni animali, come ad esempio le tigri, quando sono feriti si dirigono proprio in prossimità delle foglie di questa pianta per rotolarsi dentro e lenire le ferite. Per questo motivo è conosciuta anche come “erba della tigre”.
La centella ha una composizione interna abbastanza variegata e ricca di tanti elementi nutrienti e costituenti. Questi sono in grado in primis di portare benefici a tutto l’apparato circolatorio.
Infatti, in piccole dosi, è in grado di migliorare il trofismo vascolare e le connessioni tra le arterie. L’insieme di queste proprietà rendono la pianta utile a velocizzare il processo di guarigione della pelle soprattutto in virtù di tagli e ferite.
Questa azione detta cicatrizzante è molto utile anche nei casi di cellulite. Infatti gli utilizzi degli estratti di centella non finiscono di certo qui.
Per esempio, all’interno di questo integratore specifico, vengono sfruttate le potenzialità drenanti della pianta. Quando i liquidi all’interno del corpo non trovano un naturale “sfogo”, si può incorrere in alcuni problemi come gambe pesanti, sensazione di gonfiore agli arti e al corpo e formazione di inestetismi.
Il classico effetto “a buccia d’arancia” tipico della cellulite, è dovuto proprio alla presenza di un eccesso di liquidi all’interno dell’organismo.
Ovviamente è chiaro che la cellulite non può essere combattuta soltanto con un integratore in quanto, come tutti sanno, non esistono prodotti miracolosi.
Ma gli effetti di questo prodotto, uniti a comportamenti sani nello stile di vita e da ottime abitudini alimentare, possono portare ad ottimi risultati già dopo le prime settimane di assunzione.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti e accompagnandole con un abbondante bicchiere di acqua.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti di questo prodotto:
- Cellulosa microcristallina;
- Estratto standardizzato di foglie di Centella;
- Idrossipropilmetilcellulosa;
- Acido stearico vegetale;
- Biossido di silicio;
- Magnesio stearato vegetale;
- Beta-carotene;
- Vitamina C.
Ecco i valori nutrizionali di Fitocentella Solgar:
Ingredienti | Valori per 3 capsule vegetali |
Centella (Centella asiatica L.) estratto standardizzato di foglie (6% glicosidi triterpenici) | 300 mg |
Attenzione, la lista di ingredienti potrebbe subire delle modifiche per apportare miglioramenti alla sicurezza e alle performance dell’integratore, per garantire stabilità e qualità nel tempo.
Effetti collaterali e controindicazioni di Fitocentella Solgar
Se ne sconsiglia l’utilizzo in gravidanza e in allattamento.
Gli integratori alimentari non sono da considerarsi come sostituti di una dieta sana e variegata.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare il prodotto lontano da fonti di luce e di calore dirette, all’interno della confezione originale, in un luogo fresco ed asciutto.
Non superare la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui questo dovesse accadere, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Si consiglia di non somministrare il prodotto nel caso in cui all’interno della composizione ci siano elementi che possano provocare ipersensibilità nel soggetto.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta. Sospendere l’assunzione se si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.
Nel caso in cui ci si dovesse disfare del prodotto inutilizzabile, chiedere le modalità corrette al proprio farmacista, non disperdere nelle acque di scarico, o nei rifiuti domestici.
Formato
Fitocentella Solgar viene venduta e spedita in un barattolo da 100 capsule vegetali.