12,90€
Prodotto non disponibile

Fish Factor Plus è un integratore a base di omega 3, che permette di favorire la normale funzione del sistema cardiovascolare e ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue.

Esaurito

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 906091196

Fish Factor Plus a cosa serve

Fish Factor Plus è un integratore a base di Omega 3, con una composizione naturale che favorisce la normale funzione del sistema cardiovascolare e riduce i livelli di trigliceridi nel sangue.

È un prodotto altamente tollerato e che può essere assunto anche per lunghi periodi senza rischiare effetti indesiderati.

Le perle morbide sono semplici da deglutire, insapori e prive di derivati animali, per questo è adatto a chi segue una dieta vegetariana o vegana.

È molto importante integrare gli Omega 3 nel nostro corpo perché permettono di:

  • evitare l’accumulo dei grassi più pericolosi;
  • tenere sotto controllo la pressione arteriosa;
  • proteggere il sistema cardiovascolare facendo in modo che il sangue possa circolare meglio nell’organismo;
  • aiutare a contrastare i radicali liberi;
  • evitare i processi infiammatori;
  • prevenire la comparsa di cellule tumorali;
  • prevenire il diabete.

Questo integratore alimentare è un alleato di cuore e arterie grazie agli Omega 3 presenti al suo interno, ricchi di vitamina E, la quale contribuisce al benessere del cuore.

Consigli per la salute di cuore e arterie

Il cuore, le arterie e in generale tutto il sistema cardiovascolare, sono di fondamentale importanza per la nostra salute.

Non prendersi cura di questo delicato apparato vuol dire correre rischi, soprattutto sul lungo o medio periodo, poiché il grasso e il colesterolo di tipo cattivo tendono ad accumularsi nel tempo.

Per questo è importante che il colesterolo venga tenuto sotto controllo per evitare che si possano avere conseguenze anche gravi sul sistema vascolare e cardiaco.

Farlo è semplice, basta rispettare le note regole che riguardano alimentazione e attività fisica, nello specifico:

  • avere cura della propria alimentazione: questo non vuol dire privarsi di ogni tipo di cibo grasso o zuccherato ma sapere bilanciare gli eccessi seguendo quotidianamente una dieta ricca e variegata di nutrienti essenziali;
  • avere cura del proprio fisico: praticare in maniera costante attività fisica, anche leggera;
  • evitare il fumo e il consumo eccessivo di alcolici.

È anche importante, quando occorre, utilizzare i giusti integratori, come ad esempio quelli che contengono acidi grassi polinsaturi. Non tutti i grassi, infatti, sono nocivi per il nostro corpo: esistono, infatti,  anche dei grassi “buoni” che sono importanti per la salute umana.

Acidi grassi Omega 3: che cosa sono e benefici

Gli acidi grassi Omega 3 sono un tipo di grasso polinsaturo essenziale per il corretto funzionamento del corpo umano. I tre tipi principali di Omega 3 sono l’acido eicosapentaenoico (EPA), l’acido docosaesaenoico (DHA) e l’acido alfa-linolenico (ALA). Questi acidi grassi sono essenziali poiché il corpo umano non è in grado di produrli autonomamente e devono essere assunti attraverso la dieta o gli integratori di Omega 3.

I principali benefici degli Omega 3 includono:

  • salute cardiaca: gli Omega 3 sono associati a numerosi benefici per la salute del cuore. Possono ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue, abbassare la pressione sanguigna e ridurre l’infiammazione, il che può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus;
  • supporto cerebrale: gli Omega 3 sono costituenti essenziali delle membrane cellulari nel cervello e possono influenzare la funzione cerebrale. Sono associati a una migliore salute mentale, possono ridurre il rischio di depressione e disturbi dell’umore e supportare la funzione cognitiva, specialmente durante lo sviluppo cerebrale nei bambini;
  • salute delle articolazioni: gli Omega 3 hanno proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e il dolore nelle articolazioni, offrendo sollievo in condizioni come l’artrite reumatoide;
  • supporto per la salute della pelle: gli Omega 3 possono favorire la salute della pelle, riducendo l’infiammazione e contribuendo a mantenere la pelle idratata e sana;
  • gestione del peso: Alcuni studi suggeriscono che gli Omega 3 possono aiutare nella gestione del peso riducendo l’appetito e migliorando la sensibilità all’insulina.

Gli Omega 3 si trovano principalmente in alimenti come pesce grasso (come il salmone, il tonno e l’aringa), semi di lino, semi di chia, noci e alghe. Tuttavia, per alcune persone può essere difficile ottenere dosi sufficienti di Omega 3 dalla dieta, quindi gli integratori possono essere utilizzati per garantire un adeguato apporto di questi nutrienti.

È importante notare che il dosaggio e la fonte degli Omega 3 possono variare in base alle esigenze individuali.

Modalità d’uso

Assumere 2 perle al giorno con un bicchiere d’acqua. Per diversi dosaggi del prodotto, consultare il proprio medico di fiducia.

Composizione di Fish Factor Plus

La formulazione naturale di questo prodotto gli permette di essere assunto da chiunque. Grazie ai principi attivi naturali è possibile migliorare la propria condizione soprattutto in presenza di carenza di Omega 3.

Questo integratore alimentare è a base di:

  • vitamina E: permette di proteggere le cellule dallo stress ossidativo;
  • EPA e DHA: favoriscono la normale funzione cardiaca.
Valori mediPer 2 perle%VNR*
Olio di pesce ricco di EPA e DHA2,002 g
di cui Acido eicosapentaenoico (EPA)0,541 g
di cui Acido docosaesaenoico (DHA)0,360 g
Omega 3 totali1,101 g
Vitamina E12,0 mg100

* Valore Nutritivo di Riferimento.

Avvertenze e controindicazioni

Non superare mai la dose massima giornaliera indicata. Nel caso in cui dovesse accadere accidentalmente si consiglia di chiedere il parere di un medico o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

È possibile notare alcune differenze di colorazione tra lotto e lotto a causa di ingredienti naturali presenti nel prodotto.

Gli integratori alimentari non sono da considerarsi come sostituti di una dieta sana e variegata, o di uno stile di vita corretta.

Non utilizzare in gravidanza e in allattamento, ovvero chiedere sempre, preventivamente il parere del proprio medico.

Non utilizzare per nessun motivo l’integratore dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Conservare all’interno della confezione originale lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Non somministrare nel caso in cui all’interno della composizione ci siano uno o più elementi per i quali si sia mostrata ipersensibilità anche in passato.

Nel caso in cui si stia seguendo una terapia con farmaci o con integratori alimentari, chiedere il parere del proprio medico per questioni di sicurezza.

Non disperdere nelle acque di scarico e nei rifiuti domestici.

Formato

La confezione di Fish Factor Plus contiene 60 perle ingeribili per un peso netto di 40 grammi.

Prova anche Body Spring Omega 3.