Nomabit Star Of Bethlehem Named 6 tubi monodose da 6 g

20,90 

Nomabit Star Of Bethlehem di Named è un integratore alimentare utile per supportare la psiche in seguito a dei traumi o degli shock, aiutando il percorso di accettazione di ciò che è capitato e integrandoli nel modo migliore.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 900204443
  • Casa farmaceutica: NAMED

Indicazioni di Nomabit Star Of Bethlehem

Nomabit Star Of Bethlehem di Named è un integratore alimentare utile per supportare la psiche in seguito a traumi o shock.

La sua formulazione completamente naturale, a base di fiori di Bach, coadiuva il percorso di accettazione dell’accaduto in modo sicuro per la salute.

A differenza di altri farmaci per la psiche, che si possono ottenere unicamente sotto prescrizione medica, questo integratore non crea alcun tipo di dipendenza in quanto contiene solamente estratti di origine naturale.

L’azione fitoterapica dei fiori di Bach  è una soluzione per superare il dolore, imparando ad accettare le proprie emozioni e a liberare le energie positive.

Come i fiori di Bach agiscono sulla psiche

I fiori di Bach sono stati riconosciuti dall’OMS come preparati i cui attivi hanno molti benefici sull’organismo umano.

Utilizzati sia nella fitoterapia che nella floriterapia, non curano nessun problema a livello fisico ma sono utilizzati per il miglioramento della sfera emotiva. Grazie all’energia che infondono sul campo elettromagnetico che ogni persona accumula, eliminano le tensioni, contrastano l’ansia e aiutano a rilassarsi.

I fiori di Bach sono quindi una cura completamente naturale che non presenta alcun tipo di controindicazioni e che può essere associata ad altre terapie.

Cos’è il trauma psicologico e come superarlo

Il termine trauma deriva dal greco e si può tradurre come “ferita”, “rottura”. E’ usato in campo psichiatrico per descrivere uno o più eventi che portano ad un interruzione del normale modo di vivere del soggetto.

Il trauma psicologico si sviluppa in conseguenza di un evento negativo che avviene nel corso della vita, e minaccia l’integrità fisica e psichica della persona. Episodi di violenza, bullismo, incidenti, catastrofi naturali o guerre  possono portare allo sviluppo di questa tipologia di trauma.

Tra i sintomi ci sono la presenza di pensieri intrusivi o di immagini che riguardano l’evento, un costante stato di agitazione e di ipervigilanza, disturbi del sonno, drastico calo della qualità della vita.

Oltre all’assunzione di un integratore, che può supportare il soggetto nel percorso di cura, ci sono altre strategie che si possono attuare.

Innanzitutto occorre un primo inquadramento diagnostico da parte di uno specialista, in seguito viene avviato un percorso di psicoterapia all’interno del quale sono somministrati anche farmaci per una migliore elaborazione del trauma.

Nello specifico, l’assunzione di questi prodotti è mirata alla gestione dei sintomi ansiosi, dei disturbi del sonno o degli eventuali quadri depressivi che si sviluppano in parallelo.

Per curare i traumi psicologici ci sono diverse tattiche psicoterapeutiche che hanno dimostrato la loro efficacia e che sono suggerite dalle linee guida internazionali, come per esempio l’eye movement desensitization and reprocessing. Si tratta di un percorso evidence-based per trattare il disturbo post traumatico da stress.

Modalità d’uso

Assumere 1 dose di globuli 1 volta alla settimana sciolta in bocca prima di andare a dormire.

Composizione di Nomabit Star Of Bethlehem

Questo integratore è composto da: essenza floreale di Ornithogalum umbellatum 1,2%, saccarosio.

Avvertenze e controindicazioni

Non superare la dose consigliata e nel caso in cui questo dovesse accadere consultare un medico e recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Non somministrare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi della composizione.

Gli integratori alimentari non vanno considerati come sostituti di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Si consiglia di sospendere l’utilizzo e chiedere il parere del medico nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.

Non utilizzare dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Non esporre il prodotto a fonti di luce e di calore dirette, conservare in luogo fresco ed asciutto.

Non disperdere il prodotto all’interno delle acque di scarico ovvero nei rifiuti domestici.

Formato

La confezione di Nomabit Star Of Bethlehem contiene 6 tubi monodose da 6 gr ciascuno.

Scorpi di più sugli integratori Farmagevi per alleviare ansia e stress.