
Primula Solgar 30 Perle SoftGels
18,48 €
Solgar Primula è un integratore alimentare a base di olio di enotera, ricco di Omega6, utile per contrastare i sintomi del ciclo mestruale.
Primula Solgar: a cosa serve
Solgar Primula è un integratore alimentare a base naturale consigliato alle donne per contrastare i sintomi del ciclo mestruale.
Viene formulato con olio di enotera che, abbinato all’olio di borragine, offre una buona dose di acidi grassi poli-insaturi della serie Omega6. Nella sua composizione è presente anche l’acido gamma linolenico, indispensabile per il buon funzionamento cellulare.
Solgar Primula è in grado di elesticizzare le membrane cellulari e di alleviare la tensione dei tessuti di utero e ovaie. Ottima la sua capacità di contrastare le infiammazioni.
È un prodotto che ha la capacità di idratare il tessuto sottocutaneo grazie alla presenza nella sua composizione di: acidi grassi polinsaturi, tra cui GLA, Omega6, Acido grasso insaturo cos-linoleico e infine anche l’acido oleico.
Solgar Primula è un integratore pensato in maniera specifica per il benessere femminile nei giorni del ciclo mestruale, in grado di evitare dolori e fastidi tipici di tale periodo.
Alla base dell’efficacia di questo prodotto, troviamo una composizione studiata per riuscire a contrastare i processi infiammatori che scatenano i dolori mestruali.
FSolgar Primula favorisce, inoltre, l’idratazione del tessuto sottocutaneo: azione importante per evitare il formarsi degli inestetismi che aumentano in concomitanza con il ciclo mestruale, come impurità della pelle e brufoli.
Se ne consiglia l’assunzione, quindi, a tutte le donne, in particolare durante i giorni del ciclo mestruale.
Si consiglia di abbinarne l’assunzione con una dieta sana e variegata. Per alleviare i fastidi del ciclo, è possibile anche svolgere della leggera attività fisica.
I benefici degli Omega 6
Gli Omega6 sono impiegati per diversi scopi, come, ad esempio, quello di ridurre il rischio cardiovascolare e il colesterolo totale.
La ricerca svolta negli ultimi anni sembra mostrare che gli Omega6 sono in grado favorire il colesterolo buono e di prevenire il cancro.
L’acido lineoleico, ad esempio, è una sostanza fondamentale per il sistema immunitario e serve a tenere i livelli dei lipidi all’interno del sangue entro regolari intervalli.
Questo acido, inoltre, non solo favorisce lo sviluppo cognitivo e mentale, ma è anche importante per la regolare funzionalità vascolare.
L’olio di enotera, al cui interno sono contenuti Omega6 a lunga catena, è poi l’ideale per preservare la mobilità delle articolazioni.
Il GLA acido gamma-linoleico, un Omega6 a lunga catena, serve a preservare l’elasticità e il tono della pelle. È in grado di aumentare l’idratazione dei tessuti e il benessere fisico.
I benefici dell’enotera
L’olio che si ottiene a partire dai semi di enotera è una ricchissima fonte di acidi grassi polinsaturi.
Tra questi grassi è possibile menzionare l’acido gamma linoleico, conosciuto semplicemente come GLA, e l’acido linoleico, che il corpo umano trasforma in GLA con l’aiuto dell’enzima delta-6-desaturasi.
Il primo acido ha un ruolo di fondamentale importanza all’interno del corpo, in quanto viene trasformato in acido diomo-gamma-linoleico, a sua volta trasformato poi in prostaglandina E1.
La PGE1 è una prostaglandina che svolge un’azione antinfiammatoria e protettiva dei confronti delle membrane cellulari.
Ulteriori studi condotti sui benefici di questa ottima pianta hanno dimostrato che l’olio di enotera possiede anche importantissime funzioni antiossidanti.
Per il suo alto contenuto in acidi grassi, diversi studiosi suggeriscono la sua utilità soprattutto in caso di deficit della delta-6-desaturasi.
Questo avviene specialmente in presenza di patologie come ipertensione, ipercolesterolemia, neuropatia diabetica o sindrome dell’intestino irritabile.
Alcuni autori, infine, suggeriscono l’utilizzo di questo olio al fine di ottenere sollievo dai sintomi sia psichici che fisici della sindrome premestruale.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere una sola perla al giorno, preferibilmente durante il pasto principale, accompagnandola con un abbondante bicchiere di acqua naturale.
Ingredienti di Primula Solgar
Ecco gli ingredienti di Primula della Solgar:
- olio di enotera (oenothera biennis L.) spremuto a freddo;
- gelatina alimentare;
- agente di resistenza: glicerolo vegetale.
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Primula:
Ingredienti | Valori per 1 perla |
Olio di Enotera che fornisce: | 500 mg |
Acido linoleico (omega-6) | 365 mg |
Acido gamma linolenico (GLA) (omega-6) | 45 mg |
Avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di non superare la dose massima giornaliera consigliata. Se dovesse succedere per errore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Non assumere in gravidanza e in allattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
In quanto integratore alimentare non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Conservare il prodotto lontano da fonti di luce e di calore diretto, all’interno della propria confezione originale, in un luogo fresco ed asciutto.
Si consiglia di non somministrare in soggetti di tipo maschile.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, tenendo conto che tale indicazione dipende da come il prodotto è stato conservato.
Per disfarsi del prodotto non utilizzabile, si consiglia di chiedere il consiglio del proprio farmacista. Non disperdere in acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici.
Formato
Primula Solgar viene venduto in un barattolo contenente 30 perle softgels.
Visita la sezione deicata agli integratori alimentari per scoprire tanti altri prodotti pensati per la tua salute.