Cardionam 30-60 Compresse Named

20,00 38,00 

Cardionam è un integratore in compresse studiato per chi ha necessità di controllare il colesterolo, riducendo in questo modo lo sviluppo di patologie cardiovascolari.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Cardionam di Named

Cardionam di Named è un integratore alimentare studiato per chi ha necessità di controllare il quantitativo di colesterolo nel sangue.

Assumere tale prodotto, associandolo a uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata, permette di ridurre il colesterolo e, di riflesso, anche la possibilità di sviluppare patologie a livello cardiovascolare.

La formulazione a base di estratto di carciofo, riso rosso fermentato, banaba, acido folico, il prezioso coenzima Q10 e le vitamine del gruppo B lo rende un prodotto molto efficace nella lotta al colesterolo cattivo.

Questi ingredienti rendono possibile il supporto del metabolismo lipidico, andando così a ridurre notevolmente lo stress ossidativo e difendendo il benessere delle pareti arteriose.

Le principali azioni di Named Cardionam sono:

  • tenere sotto controllo i livelli di colesterolo all’interno del sangue e ridurre i rischi vascolari;
  • evitare problemi al metabolismo, arginando il rischio di malattie cardiache grazie al supporto di importanti ingredienti completamente naturali;
  • ridurre l’indice ematico glicemico.

Composizione di Cardionam 30 e 60 compresse

Gli ingredienti principali di questo integratore per il controllo del colesterolo alto sono:

  • carciofo: ha un effetto antiossidante per proteggere le cellule dallo stress ossidativo e favorisce il metabolismo dei lipidi;
  • coenzima Q10: ha ottime proprietà energetiche per l’organismo;
  • vitamina B6: permette di favorire il corretto metabolismo dell’omocisteina;
  • banaba: favorisce la funzione digestiva dell’organismo e permette di regolare il transito intestinale.

Ecco i valori nutrizionali di Cardionam di Named:

Valori mediPer 1 compressaPer 100 grammi
Carciofo estratto secco500 mg41,67 g
Riso rosso fermentato200 mg16,67 g
Apporto di Monacolina K10 mg0,83 g
Banaba estratto secco75 mg6,25 g
Coenzima Q1050 mg4,17 g
Niacina9 mg0,75 g
Vitamina B61,4 mg0,17 g
Vitamina B120,83 mcg0,069 mg
Acido folico110 mcg9,17 mg

Composizione per 100 g di prodotto:

Composizione per 1 compressa NAMED Cardionam® 30 Compresse: Carciofo foglie e.s. 500 mg., Banaba foglie e.s. 75 mg., Riso rosso fermentato e.s. 62,3 mg. apporto in monacoline totali < 3 mg., Coenzima Q10 50 mg., Niacina 16 mg., Vitamina B6 1,4 mg., Acido folico (Quatrefolic®) 200 µg., Vitamina B12 2,5 µg.

Cardionam e colesterolo totale

Il colesterolo è una sostanza grassa che è presente nel corpo umano perché in parte prodotto dall’organismo stesso, in parte assunto tramite l’alimentazione.

Esistono alcuni “falsi miti” quando si parla di colesterolo. Molte persone non sanno che quantità normali di questa sostanza grassa sono fondamentali per il corretto funzionamento di numerosi processi.

Infatti, il colesterolo non è sempre negativo se mantenuto sotto controllo.

Esistono due tipi di colesterolo, quello “buono” e quello “cattivo”.

Per colesterolo buono si intende l’HDL (ovvero High Density Lipoprotein). Per colesterolo cattivo si intende invece quello LDL (ovvero Low Density Lipoprotein).

La cosa importante è mantenere un buon equilibrio di questi valori che, insieme, vanno a formare il colesterolo totale. Quando i livelli di colesterolo cattivo, quindi LDL, diventano troppo alti, deve scattare un campanello di allarme.

Una concentrazione troppo alta di questo tipo di grasso nell’organismo può portare a complicazioni cardiache e cardiovascolari.

Infatti, quando il colesterolo è in eccesso, questo non riesce ad essere smistato in maniera corretta e non fluisce correttamente dalle vene alle altre zone del corpo.

Il grasso in eccesso va, così, a depositarsi sulle pareti arteriose provocando danni e lesioni.

Come Cardionam 60 compresse agisce sul colesterolo

Come si possono conoscere i livelli di colesterolo nel sangue?

Prima di affidarsi ad un integratore naturale come Cardionam, molto utile per chi soffre di colesterolo alto, la prima cosa da fare è quella di sottoporsi a delle comuni analisi del sangue.

A prescindere dall’età e dalla condizione clinica, ci sono alcuni valori di riferimento che possono essere ritenuti universali quando si parla di livello di colesterolo.

Ecco un breve sunto:

  • colesterolo totale < 200 mg/dL;
  • colesterolo LDL < 100 mg/dL;
  • colesterolo HDL > 60 mg/dl.

Cardionam: effetti collaterali e controindicazioni

L’utilizzo di Cardionam è sconsigliato in fase di gravidanza e allattamento o durante l’assunzione di farmaci ipolipidemizzanti.

In ogni caso, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Non utilizzare per bambini con meno di 3 anni e non eccedere con le dosi consigliate per ogni giorno.

Nel caso in cui questo dovesse accidentalmente accadere, si consiglia di chiedere il parere di un medico, ovvero, recarsi presso il più vicino ospedale.

Essendo un integratore alimentare, non può in alcun modo sostituirsi a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Caridonam non è un medicinale, ma può coadiuvare alcuni trattamenti specifici.

Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto, non sopra i 25°C, evitando l’acqua e il calore del sole.

Adatto a celiaci e intolleranti al glutine.

Si consiglia di non utilizzare il prodotto nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.

Posologia e formato

Per ottenere il massimo dei benefici dall’utilizzo di Named Cardionam è consigliato assumere 1 compressa ogni giorno, lontano dai pasti e preferibilmente la sera, accompagnandola con un abbondante bicchiere di acqua.

La confezione di Cardionam contiene 30 o 60 compresse.

Non utilizzare dopo la data di scadenza, se si ha bisogno di disfarsi del prodotto non utilizzabile, chiedere il parere del proprio farmacista.

Visita la sezione dedicata agli integratori alimentari per scoprire gli altri prodotti studiati per il controllo del colesterolo.