Fito Omocisteina Solgar Integratore Alimentare 60 Capsule

33,50 

Fito Omocisteina della Solgar è un integratore alimentare con una composizione specifica in grado di controllare il metabolismo dei lipidi.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 904231774
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Fito Omocisteina Solgar

Fito Omocisteina Solgar è un integratore alimentare per il controllo del colesterolo che aiuta a ridurre il rischio cardiovascolare.

Presenta una composizione completamente naturale che ha alla base acido folico, vitamina B6, vitamina B12 e trimetilglicina.

Se ne consiglia l’assunzione ai soggetti con sovrapproduzione di omocisteina. Quando i valori di omocisteina nel sangue risultano superiori rispetto al normale, si può parlare di iperomocisteinemia.

Non esiste una sola causa per questo tipo di patologia: può dipendere da fattori genetici o derivare da uno scorretto regime alimentare.

In una buona parte dei casi, l’iperomocisteinemia dipende dalla carenza di alcune vitamine e, nello specifico, di vitamina B12, vitamina B6 e acido folico.

Altre volte, può essere collegata a patologie che provocano malassorbimento del cibo o all’utilizzo di alcuni farmaci in modo prolungato.

Proprietà di Fito Omocisteina Solgar

Chi soffre di questa problematica, dimostrando di avere valori di omocisteina molto al di sopra della norma, rischia dal punto di vista cardiovascolare e renale.

Aumentano anche le possibilità di sviluppare ictus, aterosclerosi e malattie dei vasi periferici.

Nei casi in cui a determinare la patologia è uno scompenso dal punto di vista vitaminico, è possibile risolvere la situazione, o comunque migliorarla, assumendo regolarmente un integratore alimentare che vada a sopperire a queste carenze.

Gli ingredienti contenuti in Fito Omocisteina cooperano riducendo la produzione di omocisteina.

Modalità d’utilizzo

Si consiglia di assumere 1 sola compressa al giorno, durante il pasto principale, accompagnandola con un po’ d’acqua o con altro liquido non gasato.

Quando i grassi sono buoni

Non tutti i grassi sono un male per l’organismo.

Tutti i nutrienti e tutte le sostanze servono all’organismo per svolgere alcune funzioni. Anche i grassi e, tra essi, il colesterolo, sono indispensabili per la vita così come la conosciamo.

Ovviamente, sono indispensabili e utili quando i loro livelli sono al di sotto della soglia di guardia. Il compito dei grassi buoni nell’organismo è quello di fungere da fonte energetica, ma non solo.

Molti sottovalutano il ruolo di questa sostanza nel riscaldare il corpo umano. L’energia genera il calore che va a riscaldare il fisico e che, in alcuni casi, funge anche da isolante termico.

Questi sono i valori ottimali dei trigliceridi divisi per fasce di età:

  • adulti: valore ottimale inferiore a 150, valore limite tra 150 e 199, valori alti 200 e 499, valori molto alti più di 500;
  • da 2 a 19 anni: valore ottimale inferiore a 90, valore limite tra 90 e 129, valori alti 130, valori molto alti superiore a 130.

Indicazioni e composizione di Fito Omocisteina Solgar

Questi gli ingredienti principali:

  • trimetilglicina ottenuta da barbabietola;
  • vitamina B6;
  • vitamina B12;
  • folato;
  • idrossi propil metil cellulosa;
  • acido stearico vegetale;
  • cellulosa microcristallina;
  • beta-carotene;
  • vitamina C.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Fito Omocisteina:

Valori nutrizionaliValori per 1 capsula
Trimetilglicina (da barbabietola)500 mg
Vitamina B6 composta da: Piridossina HCl25 mg
Piridossal 5-fosfato3 mg
Vitamina B12 (cianocobalamina)250 µg
Folato (L-Metilfolato di calcio)200 µg

Quali sono i cibi per tenere sotto controllo i trigliceridi

I trigliceridi e in generale tutti i grassi che vengono assunti, possono essere regolati tramite una corretta alimentazione. Dopo aver scoperto alti valori di questi grassi nel sangue, la prima cosa da fare è cambiare regime alimentare.

I grassi assunti andranno ridotti, ma non andranno eliminati, in quanto è importante nutrirsi di tutti gli elementi necessari alla dieta, nelle giuste proporzioni.

È importante anche evitare gli eccessi e limitare gli zuccheri.

Gli alimenti che possono essere mangiati a tale finalità sono, ad esempio:

  • verdura, soprattutto stagionale: si tratta di un alimento molto ricco di fibre, minerali e altri nutrienti essenziali tra cui l’acqua;
  • pesce, ricco di alcuni grassi buoni come gli Omega3;
  • cereali: soprattutto quelli integrali fanno molto bene in questo tipo di situazione;
  • carne bianca: a differenza di quella rossa contiene meno grassi.

In caso di qualsiasi dubbio sugli alimenti che è possibile mangiare per abbassare i trigliceridi, rivolgersi ad un professionista del settore in grado di prescrivere una dieta adeguata.

Fito Omocisteina Solgar: controindicazioni e avvertenze

Nel caso in cui sia presente una gravidanza o nel periodo dell’allattamento, si consiglia di chiedere il parere del medico prima dell’assunzione.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori alimentari non sono da ritenersi come sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato, ma come prodotti da integrare nell’ambito di un’alimentazione sana e variegata.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata in nessun caso.

Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale lontano da fonti di luce e di calore diretto.

Formato

Questo integratore a marchio Solgar viene venduto in confezioni che contengono 60 capsule di prodotto alimentare.