Melatoninamed Fast Phyto Garda 150 Compresse

10,40 

Melatoninamed Fast di Phyto Garda è un integratore alimentare che aiuta a ottenere una buona qualità del sonno e favorisce il rilassamento.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 970263935
  • Casa farmaceutica: PHYTO GARDA

Melatoninamed Fast Phyto Garda: a cosa serve

Melatoninamed Fast di Phyto Garda è un integratore alimentare che aiuta a ottenere una buona qualità del sonno e favorisce il rilassamento.

È un prodotto pensato specificamente per regolarizzare il ritmo circadiano.

Ogni compressa di Melatoninamed Fast contiene 1 mg di melatonina, una sostanza in grado di ridurre in maniera significativa il tempo di addormentamento.

Se ne consiglia l’assunzione a chi ha difficoltà a riposare e ha bisogno di regolare il ritmo sonno-veglia.

È efficace anche per ridurre gli effetti del jet lag.

L’integratore per il sonno Melatoninamed Fast non è, invece, efficace nel caso in cui i disturbi del sonno e del riposo derivino da cause patologiche.

In queste situazioni è indispensabile rivolgersi a esperti in grado di consigliare una terapia specifica.

La melatonina viene prodotta in maniera naturale dall’organismo umano.

In alcuni casi specifici può verificarsi una netta diminuzione della quantità prodotta: questa carenza è la causa dei disturbi del sonno e del riposo.

È consigliabile, in queste situazioni, l’assunzione di un integratore alimentare che permetta di:

  • ripristinare la quantità di melatonina necessaria a ristabilire il corretto ciclo sonno-veglia;
  • migliorare la concentrazione;
  • eliminare la sensazione di stanchezza;
  • ritrovare un buon tono dell’umore;
  • ridurre lo stress tipico di chi non riposa a sufficienza.

Consigli per dormire meglio

Nonostante a volte ne venga sottovalutata l’importanza, bisogna ricordare il valore del sonno, i cui disturbi influenzano negativamente la qualità della vita.

Il sonno, infatti, ha conseguenze fisiologiche sia sul corretto funzionamento dell’organismo sia sulla stimolazione dell’attività cerebrale.

Dormire otto ore, per un soggetto adulto, dovrebbe essere la norma. Per i bambini, le ore di sonno al giorno dovrebbero essere anche di più.

La giusta quantità di sonno permette al corpo di rilassarsi e influisce sulla pelle, evitando inestetismi e irritazioni da stress.

L’insonnia, al contrario, causa stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, alterazioni del tono dell’umore, ansia e sonnolenza.

Questi disagi possono essere contrastati seguendo alcuni piccoli accorgimenti per facilitare il sonno.

Chi soffre di insonnia deve, in primo luogo, ridurre quanto più possibile l’assunzione di caffè, di bevande energizzanti e di alcol: si tratta, infatti, di sostanze che contribuiscono all’alterazione del ritmo sonno-veglia.

Un’altra accortezza contro l’insonnia è l’eliminazione di tutte le fonti luminose nella stanza da letto, compresi smartphone, tablet e led in modo che gli occhi non vengano in alcun modo disturbati durante l’addormentamento.

Tra i rimedi per favorire il sonno vanno annoverati, infine, gli integratori a base di melatonina come Melatoninamed Fast.

Questi prodotti sono ideati per contribuire a un maggiore rilassamento e per offrire un modo più semplice per addormentarsi, migliorando di gran lunga la qualità della vita di chi soffre d’insonnia.

Gli integratori non sono da considerarsi medicinali: se i disturbi del sonno persistono è consigliabile chiedere un consulto al proprio medico.

Modalità di assunzione di Melatoninamed Fast

Perché si ottengano gli effetti desiderati, è sufficiente apportare all’organismo 1 mg di melatonina, equivalente a una compressa di Melatoninamed Fast al giorno, da assumere possibilmente poco prima di coricarsi.

È consigliata una quantità inferiore, 0,5 mg, nel caso in cui si voglia evitare il classico effetto del jet lag.

In tali situazioni di consiglia di assumere il prodotto il giorno prima di partire e continuare per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

Avvertenze e controindicazioni

Non si deve superare la dose quotidiana massima consigliata consigliata.

Nel caso in cui si dovesse, per errore assumere una quantità eccessiva di integratore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce dirette.

Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Si ricorda che tale indicazione vale nella misura in cui il prodotto venga conservato nella maniera corretta, all’interno della sua confezione originale e non manomessa.

Nel caso in cui ci si debba disfare del prodotto non più utilizzabile, chiedere al proprio farmacista come procedere.

Sospendere l’assunzione nel caso in cui si dovesse notare l’insorgenza di effetti collaterali.

Formato

Melatoninamed Fast viene venduta in una confezione da 150 compresse.

Scopri gli altri integratori alimentari all’interno della sezione dedicata.