Prostacare Pharmasuisse 320 mg 30 capsule molli

19,90 

Prostacare di Pharmasuisse è un integratore alimentare con una formulazione naturale in grado di favorire un buon funzionamento delle vie urinarie maschili e di dare sollievo da alcuni sintomi lievi che riguardano la prostata.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 932246578
  • Casa farmaceutica: PHARMASUISSE

Prostacare di Pharmasuisse è un integratore alimentare in grado di aiutare il corretto funzionamento della prostata e dell’apparato urinario maschile.

La composizione è stata appositamente studiata per contrastare l’ipertrofia prostatica e al suo interno è presente l’estratto lipidico-sterolico di serenoa repens.

Questo integratore per la prostata è stato pensato per favorire il regolare funzionamento della prostata, in queste situazioni:

  • funzionalità irregolare della prostata;
  • dolore del tratto urinario;
  • ipertrofia prostatica benigna;
  • presenza di infezioni del tratto urinario;
  • prostatite.

Tutte funzioni che sono rese possibili grazie alla presenza nella formulazione della serenoa repens, che fornisce all’organismo:

  • acidi grassi;
  • steroidi;
  • flavonoidi;
  • oli essenziali;
  • polisaccaridi;
  • triterpeni;
  • trigliceridi;
  • acido antranilico.

Importante, per la salute della prostata, è la prevenzione, soprattutto nel caso in cui si abbiano elementi di familiarità con le problematiche prostatiche.

Prostacare e ipertrofia prostatica

Questo integratore alimentare è pensato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica, grazie agli estratti che hanno un effetto anti-androgeno periferico.

L’ipetrofia prostatica, anche conosciuta come ingrossamento della prostata, è una condizione che colpisce molti uomini, soprattutto con l’avanzare dell’età.

La prostata, una ghiandola situata sotto la vescica, svolge un ruolo cruciale nel sistema riproduttivo maschile, producendo il fluido prostatico che contribuisce alla composizione dello sperma.

Con il passare degli anni è normale che la prostata subisca un certo grado di ingrossamento, ma in alcuni casi le dimensioni possono diventare eccessive, portando a sintomi che possono influenzare la qualità della vita.

I sintomi dell’ipertrofia prostatica possono variare da lievi a gravi e includono:

  • difficoltà a urinare;
  • debolezza del flusso dell’urina;
  • aumento della frequenza della minzione;
  • sensazione di svuotamento incompleto della vescica;
  • necessità di urinare frequentemente durante la notte.

Tutti questi sintomi possono influire notevolmente sulla vita quotidiana degli uomini, causando un forte disagio fisico ed emotivo.

L’ingrossamento della prostata è molto spesso attribuito a cambiamenti legati all’invecchiamento, ma fattori genetici, ormonali e ambientali possono contribuire allo sviluppo di questa patologia. Inoltre, l’ipertrofia prostatica è associata a un aumento del rischio di sviluppare infezioni alle vie urinarie, danni alla vescica e, nei casi più gravi, insufficienza renale.

Cosa fare con l’ingrossamento della prostata

Per il trattamento dell’ipertrofia prostatica si possono attivare diversi approcci terapeutici: la scelta del metodo dipende essenzialmente dalla gravità dei sintomi, dalla salute generale del paziente e dalle sue preferenze.

Nei casi meno gravi, una strada percorribile è quella dell’utilizzo di integratori per la prostata a base di serenoa repens.

La serenoa repens, o palma nana, è una pianta originaria delle regioni del sud-est degli Stati Uniti. Produce piccole bacche che contengono una miscela di fitosteroli, acidi grassi e altri composti bioattivi.

I benefici della serenoa repens sulla prostata sono molteplici:

  • riduzione dei sintomi urinari;
  • azione antinfiammatoria;
  • riduzione dell’ingrossamento prostatico;
  • modulazione degli ormoni legati alla prostata.

Il primo beneficio dato dall’utilizzo di integratori a base di serenoa repens è senz’altro la riduzione dei sintomi urinari, come la sensazione di vescica sempre piena e la necessità di andare a urinare spesso. Diversi studi hanno, inoltre, dimostrato che gli estratti di serenoa repens possono migliorare la qualità del flusso urinario e diminuire la frequenza delle minzioni notturne.

La serenoa repens sembra possedere anche proprietà antinfiammatorie che possono essere utili nella gestione dell’ipertrofia prostatica. L’infiammazione è spesso coinvolta nello sviluppo e nella progressione dell’ingrossamento della ghiandola. La riduzione dell’infiammazione va di pari passo con la riduzione del volume della prostata.

Alcune ricerche indicano che la serenoa repens ha la capacità di influenzare positivamente i livelli di ormoni legati alla prostata. Infatti, gli estratti di serenoa repens sembrano agire in modo selettivo sulle cause ormonali responsabili dell’ingrossamento della ghiandola prostatica, fornendo un utile approccio terapeutico per ridurne le dimensioni.

La serenoa contenuta in Prostacare, infatti, interagisce con il metabolismo del testosterone e il suo effetto sulla prostata. Previene, inoltre, l’insorgere delle infiammazioni che possono essere causa di problematiche all’apparato urinario maschile.

Composizione di Prostacare di Pharmasuisse

Un rimedio estremamente efficace, grazie ai diversi meccanismi attivati dall’estratto lipofilo.

In particolare, l’estratto contenuto all’interno di Pharmasuisse Prostacare inibisce il legame del diidrotestosterone con i recettori degli androgeni.

In questo modo viene inibita l’attività enzimatica 5-alfa-reduttasi che va ad attivare la trasformazione del testosterone in diidrostosterone.

Un integratore alimentare che svolge azione antinfiammatoria e antispasmodica che viene esercitata con la riduzione dell’influsso cellulare del calcio.

Questi gli ingredienti del prodotto:

320 mg di Serenpure (Serenoa repens (Bartram) Small, frutti, estratto lipido-sterolico titolato 85%).

Ecco le caratteristiche nutrizionali:

ComposizionePer capsula
Serenoa repens frutti estratto lipido-sterolico tit. 85% in acidi grassi totali320 mg

Il prodotto non contiene OGM e si adatta perfettamente all’utilizzo da parte di coloro che sono intolleranti al lattosio.

Prostacare è senza glutine e adatto al consumo da parte di soggetti celiaci.

Modalità di utilizzo di Prostacare di Pharmasuisse

Si consiglia di assumere una sola compressa al giorno a stomaco pieno.

È preferibile assumere il prodotto la sera, per cicli che possono essere periodicamente ripetuti.

Avvertenze e controindicazioni

Pharmasuisse Prostacare è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostitutivo di una dieta sana e variegata ovvero di uno stile di vita equilibrato.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Prima dell’assunzione chiedere il parere medico, soprattutto nel caso in cui si stiano seguendo altre terapie o si stiano assumendo altri integratori.

Non somministrare in donne in età fertile e in persone di entrambi i sessi in età pre-puberale.

Non utilizzare dopo la data di scadenza (tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta).

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette, a una temperatura inferiore ai 25°.

Sospendere l’assunzione nel caso in cui si dovesse notare il sopraggiungere di effetti indesiderati e in questo caso si consiglia di segnalarlo all’agenzia del farmaco per aggiornare il foglietto illustrativo.

Non gettare nei rifiuti domestici e nelle acque della propria abitazione.

Formato

Pharmasuisse Prostacare viene venduto in confezione da 320 mg con 30 capsule molli.

Nel nostro catalogo sono presenti anche altri integratori per il controllo della prostata, come ad esempio Prostacom 30 compresse di GP Pharma.