
Prostanox integratore 30 ompresse
27,79 €
Prostanox è un integratore alimentare con una composizione completamente naturale in grado di favorire il benessere delle vie urinarie maschili e di prevenire alcuni problemi ritenzione e stitichezza.
A cosa serve Prostanox
Prostanox è un integratore alimentare con una composizione specifica che favorisce il benessere delle vie urinarie maschili.
Al suo interno sono presenti:
- serenoa;
- ortica;
- curcuma;
- berberis;
- boswellia;
- cramberry;
- piperina;
- magnesio.
Mentre i primi 2 elementi favoriscono il benessere della postata, gli altri sono in grado di influenzare il benessere dell’apparato urinario maschile.
Un integratore per la prostata pensato per il benessere degli uomini che sanno bene quanto dopo una certa età, sia importante prendersi cura di prostata e vie urinarie.
Si ricorda a tal proposito che in tale ambito è anche importante agire in maniera preventiva e rivolgersi dopo i 50 anni a un andrologo, al fine di poter prevenire problematiche anche piuttosto gravi.
I colloqui con lo specialista sono consigliati anche in giovane età nel caso in cui vi siano dei fattori di rischio determinati dal proprio stile di vita o patrimonio genetico.
Per l’utilizzo del prodotto si consiglia comunque di chiedere il parere del proprio medico curante.
La composizione completamente naturale offre un’altra tollerabilità fatta eccezione per i casi di ipersensibilità ad alcune componenti.
Utilizzare in maniera ottimale l’integratore vuol dire aiutare il corpo a drenare i liquidi corporei nella maniera corretta, prevenendo così qualsiasi sovraccarico metabolico, molto spesso causa di danni per l’organismo stesso.
L’eliminazione dei liquidi in eccesso avviene durante la minzione che deve funzionare nella maniera corretta. Se questo non avviene è possibile provare sensazioni di:
- pancia gonfia;
- gambe pesanti;
- ritenzione idrica.
Quando il corpo riesce a drenare nella maniera corretta i liquidi, ci si sente più in forma ed energici.
La prostata è una ghiandola presente nell’apparato genitale dell’uomo e si compone di tessuto sia muscolare che fibroso.
Il suo naturale compito è quello di immagazzinare il liquido seminale e quindi rilasciarlo nella maniera corretta in fase di eiaculazione.
Utilizzare prodotti di questo genere permette di prevenire eventuali infezioni, infiammazioni, neoplasie, cisti e calcoli.
Benefici del prodotto
Prostanox offre una serie di benefici all’apparto urinario maschile e alla prostata.
La Serenoa, piccola palma americana, evita che la prostata si ingrossi, causando dolore pelvico e problemi alla vescica.
Inoltre è in grado di regolare il valore ormonale e di evitare le infiammazioni del tratto urinario, dei testicoli, delle ghiandole mammarie e della vescica.
La sua azione combinata agli ingredienti permette di contrastare in modo efficace:
- stitichezza;
- dispepsia;
- mancanza di appetito:;
- ritenzione;
- nefrolitiasi.
L’ortica aiuta la diuresi e permette anche di prevenire le infiammazioni, mentre la curcuma depura, abbassa i livelli di colesterolo e aiuta il fegato nelle sue funzioni biliari.
Sia la Boswellia che il Cramberry agiscono contro le infiammazioni, contrastando i radicali liveri ed evitando la proliferazione batterica tipica delle cistiti.
Il D-Mannosio coopera alla prevenzione di cistiti e infiammazioni, oltre a essere efficace contro le prostatiti.
Infine il Magnesio Bisglicinato protegge i muscoli della prostata coinvolti nella minzione.
Modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno di integrator preferibilmente con vescica vuota. Assumerne una al mattino e una alla sera.
Si consiglia, inoltre, di aiutarsi con un abbondante bicchiere di acqua.
Composizione delle compresse di Prostanox
Ecco gli ingredienti:
- 100 mg di magnesio bisglicinato;
- 500 mg di D-Mannosio;
- 300 mg di serenoa estratto secco titolata al 45% di acidi grassi;
- 250 mg di berberis titolato al 98% in berberina;
- 200 mg di ortica estratta secca titolata allo 0,8% in betasistosteroli;
- 100 mg di estratto secco di curcuma titolato al 95% in curcuminoidi;
- 100 mg di boswellia estratta secca titolata al 2% in acido cheto-boswellico;
- 90 mg di cranberry titolata all’80% in proantocianidine;
- 5 mg di pepe nero estratto secco titolato al 95% di piperina ;
- agenti agglomeranti quali biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi;
- agenti di rivestimento come il talco, l’idrossipropilmetilcellulosa e il polietilenglicole.
Effetti collaterali di Prostanox 30 compresse
Prostanox è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Prima dell’assunzione chiedere il parere del proprio medico soprattutto nel caso in cui ci si stia sottoponendo ad altre terapie a base di integratori alimentari e di farmaci particolari.
Non assumere nel caso in cui il soggetto abbia mostrato ipersensibilità nei confronti di uno o di più elementi della composizione.
Se ne sconsiglia l’utilizzo in età fertile per le donne e nei soggetti ambosessi in fase pre puberale.
Non utilizzare il prodotto nel caso in cui si soffra di insufficienza epatica o alterazione del funzionamento del fegato e delle vie biliari, oltre che in caso di calcolosi.
Non utilizzare dopo la data di scadenza e conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale, in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Nel caso in cui si noti il sopraggiungere di effetti indesiderati non previsti, si consiglia di segnalarlo all’agenzia del farmaco per poter aggiornare velocemente il foglietto illustrativo.
Formato
Prostanox è venduto in confezione da 30 compresse.