Genirose Plus Solgar Integratore Con Soylife 60 Tavolette

31,85 

Genirose Plus Solgar è un integratore alimentare a base di soia consigliato per le donne che desiderano alleviare i classici sintomi della menopausa.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 906790516
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Genirose Plus: a cosa serve

Genirose Plus Solgar è un integratore alimentare a base di estratto di soia consigliato per le donne che desiderano alleviare i classici sintomi della menopausa.

In particolare, va ad agire sul metabolismo dei lipidi, prevenendo il possibile aumento di peso in questo delicato periodo della vita.

Questo integratore va, inoltre, ad alleviare vari sintomi correlati al periodo fertile, quali crampi o nausee, rivelandosi adatto anche durante il ciclo mestruale.

L’inizio della menopausa coincide con la fine del ciclo mestruale e, quindi, con la fine della vita riproduttiva. Questo momento viene spesso preceduto da un periodo di lunghezza variabile, definito pre-menopausa. In questo periodo, il corpo della donna subisce una serie di trasformazioni, soprattutto a livello ormonale.

Sia la menopausa che la pre-menopausa possono essere accompagnate da sintomi e fastidi che possono incidere profondamente nella vita della donna, anche a livello psicologico. Tali disturbi sono la diretta conseguenza di un calo della produzione di estrogeni.

Genirose Plus: benefici

I sintomi legati alla menopausa sono molto comuni, ma non tutte le donne li subiscono allo stesso modo. Ci sono donne che quasi non avvertono il passaggio. Altre, invece, possono essere limitate nelle attività quotidiane per via fastidi molto pervasivi.

Oltre, quindi, alle alterazioni del ciclo, i primi sintomi che si possono manifestare sono strettamente legati al calo degli estrogeni:

  • vampate di calore;
  • sudorazioni improvvise;
  • tachicardia;
  • insonnia;
  • cambiamenti d’umore;
  • ansia;
  • depressione;
  • modifiche della libido;
  • difficoltà a concentrarsi.

Quando questi sintomi compaiono, il ricorso a integratori alimentari appositamente studiati può essere un aiuto importante per la donna.

In particolare, l’estratto di soia è un serbatoio di fitoestrogeni, sostanze naturali che agiscono in maniera simile agli ormoni femminili.

I fitoestrogeni colmano il naturale calo degli estrogeni e sono di supporto al ritrovamento di un nuovo equilibrio ormonale. Inoltre, esercitano un’efficace azione sul metabolismo dei lipidi, alterato proprio dalla menopausa.

Come evitare disagi in menopausa

Oltre all’assunzione regolare di un integratore per la menopausa come Genirose Plus, vediamo quali possono essere i comportamenti virtuosi da intraprendere per affrontare più serenamente la menopausa.

Innanzitutto, bisogna partire dal presupposto che si tratta di un momento della vita naturale e fisiologico. Accettarlo e accoglierlo con consapevolezza è il primo passo verso una convivenza serena con un nuovo equilibrio del proprio corpo.

Affrontarlo nel modo giusto a livello mentale è il miglior modo per affrontarlo a livello fisico.

Eventuali fastidi possono spesso essere alleviati con l’utilizzo di prodotti naturali, ricorrendo solo in alcuni casi a medicinali.

I problemi di natura mentale che possono scaturire da un periodo come questo possono essere anche più invalidanti di quelli fisici.

Il consiglio, in questo caso, è di iniziare qualche nuova attività, magari all’aperto, come yoga o meditazione: entrambe discipline molto utili per ritrovare il naturale equilibrio mente-corpo.

In alternativa, anche passeggiate in bici o a piedi possono essere molto utili per rimanere in forma. Inoltre, saranno una piccola abitudine da usare come valvola di sfogo.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere 1 tavoletta al giorno di Genirose Plus, preferibilmente durante il pasto, con dell’acqua o con altro liquido non gasato e non alcolico.

Ingredienti di Genirose Plus 60 tavolette

Questi sono i principali ingredienti:

  • cellulosa microcristallina;
  • estratto standardizzato di semi di soia;
  • magnesio stearato vegetale;
  • biossido di silicio;
  • sodio carbossimetil cellulosa;
  • titanio biossido;
  • caramello;
  • idrossipropilmetilcellulosa;
  • glicerina vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Genirose Plus:

IngredientiValori per 2 tavolette
Estratto standardizzato di semi di soia (Glycine Max (L.) (Merr.) (10% isoflavoni)760 mg
di cui: isoflavoni della soia76 mg

Attenzione: la lista degli ingredienti può subire delle variazioni da parte del produttore per apportare miglioramenti alla sicurezza e alla funzionalità del prodotto. Leggere sempre gli ingredienti riportati in etichetta.

Genirose Plus: effetti collaterali e controindicazioni

Genirose Plus è un integratore alimentare e, in quanto tale, la sua assunzione non comporta effetti collaterali gravi o controindicazioni degne di nota.

Le uniche problematiche sono riferite a situazioni di allergie o intolleranze a uno o più ingredienti naturali della formula, a base di estratto di soia.

Non superare la dose consigliata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Non somministrare in gravidanza e in allattamento, salvo diverse disposizioni mediche.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta sana e variegata e di uno stile di vita equilibrato.

Conservare il prodotto all’interno della confezione originale, tenendola lontana da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

Genirose Plus è un integratore che viene venduto e spedito in confezioni contenenti 60 tavolette.

Prova anche gli altri prodotti e integratori dedicati al periodo della menopausa, come Genigreen Solgar.