
Ozovit MP Pascoe polvere 100 g
22,60 €
Ozovit MP Pascoe è un dispositivo medico in polvere utile per contrastare la costipazione e le flatulenze.
A cosa serve Ozovit MP in polvere
Ozovit MP Pascoe è un dispositivo medico in polvere utile per contrastare la costipazione e le flatulenze.
Questo grazie alla sua formulazione a base di perossido di magnesio, una sostanza in grado di sviluppare ossigeno all’interno del canale gastrointestinale, permette di ridurre i germi intestinali che si sviluppano specialmente nel caso di alcune patologie croniche o acute a livello intestinale.
Il perossido di magnesio è un composto chimico, una polvere bianca fine priva di odore, spesso commercializzata come composto di perossido di magnesio ed idrossido di magnesio.
Flatulenza: cause comuni
La flatulenza è una condizione che porta all’eccessiva produzione di gas a livello gastrointestinale, accompagnata dall’emissione di questi gas dal retto o dalla distensione addominale quando questi gas non riescono a fuoriuscire.
Le cause che favoriscono la flatulenza sono:
- aumento dei processi putrefattivi
- aumento dei processi fermentativi dovuti all’ingestione di alimenti che contengono troppi oligosaccaridi;
- consumo di farmaci;
- forte stress;
- aerofagia, ovvero la deglutizione eccessiva di aria;
- patologie: gastrite, ulcera peptica, ernia iatale, sindrome del colon irritabile, colite, sindrome da contaminazione dell’intestino tenute, allergie alimentari.
Modalità d’uso
Assumere 1-3 misurini 2 volte al giorno, sciogliendo il preparato in acqua o succo, almeno 1 ora dopo il principale pasto.
Per ottenere benefici effettivi assumere per almeno 7 giorni.
Composizione di Ozovit MP Pascoe
L’integratore è composto da: perossido di magnesio.
Avvertenze e controindicazioni
Ridurre o interrompere per alcuni giorni l’assunzione, in presenza di attacchi di diarrea. Al momento della ripresa diminuire il dosaggio.
Non somministrare per più di 7 giorni consecutivi, ovvero chiedere sempre il parere preventivo del proprio medico. L’assunzione prolungata del prodotto potrebbe causare disidratazione, con perdita di potassio e sali minerali e influire sulla funzionalità cardiaca.
Non assumere in caso di:
- insufficienze renali;
- occlusioni intestinali;
- ipersensibilità al perossido di magnesio.
Qualora sia presente una candidassi intestinale, si consiglia di far precedere l’utilizzo del prodotto ad una cura antimicotica.
Non somministrare ad adolescenti e bambini.
Non assumere durante trattamenti antimicotici.
Non utilizzare in allattamento o gravidanza, ovvero chiedere sempre preventivamente il parere del proprio medico.
Non utilizzare nel caso in cui si sia mostrata ipersensibilità nei confronti del Perossido di Magnesio contenuto all’interno del prodotto.
Chiedere il parere del proprio medico, prima dell’utilizzo nel caso in cui si stiano sostenendo altre terapie a base di medicinali.
Assumere a distanza di 2 ore da altri integratori o farmaci, in particolare: digoxina, ferro, fluoruro di sodio, tetracicline, cloropromaziona e isoniazide.
Sospendere il trattamento all’insorgere di effetti indesiderati. In rari casi si può notare diarrea con crampi intestinali, sintomi che regrediscono sospesa l’assunzione del prodotto.
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore diretto.
Formato
La confezione di Pascoe Ozovit MP contiene 100 g di prodotto in polvere e l’apposito misurino.
Scopri di più sugli integratori per la stitichezza e il gonfiore addominale di Farmagevi.