
Cangurini Vita C 100 Solgar Compresse Masticabili
25,00 €
Cangurini Vita C 100 della Solgar è un integratore alimentare pensato per i bambini, a base di vitamina C, in grado di dare forza alle loro difese immunitarie.
A cosa serve Cangurini Vita C 100
Cangurini Vita C 100 di Solgar, è un integratore alimentare a base di vitamina C, pensato per i più piccoli.
Si tratta di pratici confetti da masticare, in grado di contrastare la fatica e la stanchezza dei bambini, andando a rinforzare il sistema immunitario: pratiche caramelle gommose che sostengono il benessere dei bambini, ma anche degli adulti.
La vitamina C è una delle vitamine più importanti per il funzionamento corretto dell’organismo.
Sono ormai decenni che si studia questa vitamina e da sempre è chiara la sua importanza all’interno del corpo umano.
Soprattutto in determinati periodi, quando, ad esempio, le temperature iniziano ad abbassarsi, l’assunzione di un integratore contenente vitamina C può rivelarsi fondamentale.
Nel caso dei più piccoli, quanto detto assume un significato ancora maggiore.
I bambini, infatti, necessitano di una protezione maggiore, soprattutto dagli agenti atmosferici esterni.
In inverno, vento, pioggia e temperature basse, possono portare all’insorgere dei soliti problemi stagionali: tosse, febbre, mal di gola, raffreddore e virus di ogni natura.
Perciò, otre che con una sana alimentazione, i bambini possono essere aiutati ad affrontare questi periodi duri, con l’assunzione in un integratore completamente naturale a base di vitamina C.
All’interno dei Cangurini sono presenti non solo vitamina C, ma anche rosa canina per proteggere le cellule dallo stress ossidativo tipico dell’avanzata dei radicali liberi.
Questo integratore di vitamina C va a promuovere la produzione di collagene e quindi, migliorare la salute di ossa, cartilagini, pelle e gengive.
Mentre le difese si innalzano, si abbassa la stanchezza.
Questo perché i bambini vengono “allenati” a essere più forti e resistenti alle temperature e ai problemi stagionali e allo stesso tempo, vengono aiutati anche a ritrovare maggiore concentrazione (questo nel caso di ragazzi più grandi).
Il ruolo della Vitamina C nell’integratore Solgar Cangurini Vita
La vitamina C è una delle vitamine più importanti per la salute di grandi e soprattutto più piccoli. Si tratta di una vitamina che svolge innumerevoli funzioni nell’organismo e che non può proprio mancare all’interno di una dieta sana ed equilibrata.
Infatti, una carenza vitaminica che riguarda il gruppo C, può portare a gravi danni e conseguenze. Per questo motivo, gli esperti del settore ne consigliano un’assunzione costante tramite alimentazione e tramite un prodotto come Vita C 100 Solgar.
Non è sempre facile far assumere, soprattutto ai più piccoli, le giuste dosi di vitamine tramite l’alimentazione, perché non tutti i bambini amano frutta e verdura.
In questo senso, è molto importante trovare un equilibrio. Privare i più piccoli dei piaceri del cibo non è mai una buona idea, ma sarebbe importante mettere delle piccole regole e abituarli all’assunzione di alimenti nutrienti e salutari. Questo perché, come detto, la vitamina C non può assolutamente mancare all’interno di una buona dieta.
Questa vitamina, nota anche come acido ascorbico, è una vitamina di tipo idrosolubile con tantissime qualità antiossidanti. In primo luogo aiuta a mantenere le cellule sane e forti e le protegge dallo stress ossidativo.
Inoltre, svolge altre importanti funzioni come quella di aiutare la funzionalità corretta dei vasi sanguigni e di facilitare l’assorbimento del ferro dagli alimenti di origine vegetale.
In linea generale, la vitamina C aiuta anche la cicatrizzazione delle ferite e partecipa alla formazione e alla riparazione del tessuto osseo.
Vita C 100 della Solgar: le quantità di vitamina consigliate ai bambini
Ecco quanta vitamina C occorre in maniera giornaliera ai bambini e ai ragazzi:
- da 1 a 3 anni, circa 35 mg;
- dai 4 ai 6 anni, circa 45 mg;
- dai 7 ai 10 anni, circa 60 mg.
È bene ricordare che le quantità di vitamina da assumere possono variare in base a casi e che la fonte primaria di assunzione dovrebbe essere sempre l’alimentazione. In caso di carenze o di scarso apporto soprattutto nei più piccoli, è molto utile ricorrere all’assunzione giornaliera di integratori come questo proposto da Solgar.
L’integratore a base di vitamina C, Vita C 100 della Solgar viene prodotto e spedito in confezioni che contengono 90 caramelle masticabili.
Ingredienti di Cangurini Vita C 100
La scelta degli ingredienti all’interno di un prodotto naturale come questo è molto importante. Questo perché, a differenza dei prodotti di natura farmacologica, gli integratori alimentari naturali sfruttano i principi attivi presenti una natura.
Per questo motivo, l’azienda Solgar, da anni leader in questo settore, presta sempre molta attenzione alla formulazione dei prodotti, soprattutto se studiati e realizzati per sostenere e migliorare la salute dei più piccoli.
In questo integratore sono presenti ingredienti come:
- Saccarosio;
- Fruttosio;
- Mannitolo;
- Xilitolo;
- Vitamina C;
- Cellulosa microcristallina;
- Mannitolo;
- Arancia liofilizzata;
- Concentrato di succo di carota liofilizzato;
- Biossido di Silicio;
- Acido stearico vegetale;
- Magnesio stearato vegetale;
- Carragenina;
- Gomma Xanthan;
- Estratto di Ciliegia acerola;
- Rosa canina L.
Valori nutrizionali di Solgar Vita C 100
Ingredienti | Valori per 1 tavoletta |
Vitamina C (sodio ascorbato, acido L-ascorbico) | 100 mg |
Ciliegia acerola (4:1) (Malpighia glabra L.) | 11,5 mg |
Rosa canina L. polverizzata | 4,3 mg |
Modalità di utilizzo di Solgar Cangurini Vita C 100
Utilizzare un prodotto come questo non differisce, in alcun modo, dall’uso di altri prodotti simili presenti sul mercato.
Per la posologia di questo integratore, l’azienda produttrice consiglia di somministrare 1 sola tavoletta al giorno, masticando lentamente.
L’assunzione dovrebbe avvenire preferibilmente durante il pasto, aiutando la masticazione con un bicchiere d’acqua.
L’integrazione con vitamina C può essere necessaria a qualsiasi età. Per questo consigliamo anche, in fase di vita adulta, prodotti come Ester C Plus 1000 di Solgar.
Controindicazioni di Cangurini Solgar C 100
Non superare la dose giornaliera massima consigliata, in caso di sovradosaggio con problematiche annesse, consultare il proprio medico di base.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Se è possibile, somministrare direttamente il prodotto.
Si tratta di un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come un sostituto di una dieta varia ed equilibrata, ma come una sana integrazione a un buon regime alimentare.
Per l’assunzione in caso di gravidanza e di allattamento è importante chiedere il parere al proprio medico curante o al proprio ginecologo.