Filorga UV Bronze After Sun Gel 200 ml

19,25 

Filorga UV Bronze After Sun è un gel nutriente e lenitivo che rafforza e prolunga la durata dell’abbronzatura.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 941166807
  • Casa farmaceutica: FILORGA

A cosa serve Filorga UV Bronze After Sun in gel

Filorga UV Bronze After Sun è un gel nutriente e lenitivo che rafforza e prolunga la durata dell’abbronzatura.

Questo grazie alla tripla azione di quattro oli.

All’interno di questo gel doposole vi è l’aggiunta di acido ialuronico che lenisce, nutre e idrata la pelle in profondità.

Questo è un gel a tripla azione che si trasforma in un olio per lenire e ammorbidire la pelle dopo l’esposizione al sole.

Grazie alla combinazione di quattro oli [argan + albicocca + mandorla + avocado] la pelle viene idratata in profondità dopo l’abbronzatura.

Questo prodotto solare Filorga è un gel nutritivo e lenitivo in grado di prolungare l’abbronzatura senza però essere aggressivo sulla pelle.

Aiutano a lenire la pelle gli aminoacidi presenti nella composizione del prodotto, testato anche sulle pelli sensibili.

La texture leggera e fresca viene assorbita velocemente dalle pelle, per un effetto realmente immediato.

All’interno della composizione non è presente il DHA, molecola autoabbronzante che può ledere l’equilibrio del derma.

Modalità d’uso

Applicare il prodotto su viso e corpo dopo l’esposizione al sole. Non risciacquare il prodotto. Solo per uso esterno.

Ingredienti del prodotto

Ecco gli ingredienti di questo prodotto Filorga:

Acqua, propandiolo, glicole butilenico, alcool, glicerina, olio di mandorle dolci, dimeticone, copolimero acriloildimetiltaurato di ammonio/vp, amminoacidi di sodio e cocco, fenossietanolo, estratto di vitex agnus castus, glicole propilenico, argania spinosa Kernel Oil, albicocca, Kernel Oil, olio di avocado, Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Chlorphenesin, Fragranza, Saccarose Palmitate, Sarcosine, Acetyl Tyrosine, Mica, Inositol, Disodium Edta, Ci 77891 (Titanium Dioxide) , gliceril linoleato, cloruro di sodio, aspartato di magnesio, aspartato di potassio, ossidi di ferro, glucosio, ialuronato di sodio, acido citrico, ossido di stagno, cloruro di potassio, sorbato di potassio, cloruro di calcio, solfato di magnesio, glutammina, fosfato di sodio, acido ascorbico , acetato di sodio, tocoferolo, ascorbile palmitato, lisina Hcl.

Arginina Hcl, alanina, istidina Hcl, valina, leucina, treonina, isoleucina, triptofano, fenilalanina, tirosina, glicina, Po lisorbato 80, serina, cistina, cianocobalamina, glutatione, asparagina, acido aspartico, ornitina Hcl, acido glutammico, nicotinamide adenina dinucleotide, prolina, metionina, taurina, idrossiprolina, glucosamina Hcl, coenzima A, glucuronato di sodio, tiamina difosfato, acetato di retinile, niacina , Niacinamide, Piridossina Hcl, Biotina, Pantotenato di Calcio, Riboflavina, Tocoferil Fosfato di Sodio, Tiamina Hcl, Acido Folico, Alfa-Isometil Ionone, Benzil Salicilato, Esil Cinnamale, Limonene, Linalool.

La lista degli ingredienti può subire alcune modifiche per un miglioramento del prodotto sotto il punto di vista dell’efficacia e della sicurezza.

L’abbronzatura: quando diventa un problema

L’abbronzatura, soprattutto quella naturale piace a tantissime persone. La pelle abbronzata prende un colorito più definito e marcato e può far esaltare alcuni tratti del corpo e del viso.

Ma ormai da anni, si dibatte e si discute su quali siano i crismi per un’abbronzatura sicura.

Si parla di abbronzatura sicura in quanto, i raggi del sole, possono essere molto dannosi per la salute delle persone.

Soprattutto negli ultimi anni, a seguito di quelli che sono i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale, il dibattito su quanto sia salutare prendere il sole senza protezioni è sempre più attuale.

Gli esperti sono concordi praticamente sugli stessi punti:

  • mai prendere il sole senza protezione: anche per chi ha un tipo di pelle più scura, i raggi del sole e la loro azione hanno un’azione analoga. Il problema dei raggi solari non sono le scottature (lo sono ma in parte minore). Prendere il sole senza protezione, per qualsiasi tipo di pelle, vuol dire la possibile formazione di tumori della pelle.
  • non prendere il sole negli orari bollenti: a cavallo dell’ora di pranzo e il primo pomeriggio, anche con la protezione, bisognerebbe non prendere il sole. Gli esperti sono concordi sull’affermare che, negli orari tra le 12 e le 16, non bisognerebbe esporsi in nessuna condizione.
  • idratarsi sempre: stare al sole ha l’effetto di “prosciugare” il corpo da alcuni nutrienti fondamentali. Bisogna sempre re-integrare questi elementi bevendo molta acqua o affidandosi a degli integratori alimentari (soprattuto con sali minerali come il magnesio).

Avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è per utilizzo topico e non deve essere ingerito.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non utilizzare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti elementi per cui in passato si sia mostrata ipersensibilità.

Un prodotto ben tollerato, gli effetti di ipersensibilità possono essere:

  • rossori: si tratta di piccoli arrossamenti della pelle che possono essere anche impercettibili ad occhio nudo e non avere ulteriori effetti.
  • rush cutanei: molto più gravi dei comuni rossori, possono portare anche alla formazione di altri inestetismi e ad un prurito inteso.
  • prurito: anche senza la comparsa di rossori o rush, la pelle può diventare pruriginosa.

In tutti questi casi si  consiglia di sospendere l’utilizzo e i chiedere, al bisogno, il parere di uno specialista.

Evitare il contatto con gli occhi, nel caso in cui dovesse succedere accidentalmente, si consiglia di risciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Richiudere la confezione dopo ogni utilizzo per evitare che il prodotto si possa ossidare.

Prestare attenzione al mantenimento del colore corretto e all’eventuale insorgenza di cattivo odore.

Dopo il primo utilizzo si consiglia di consumare il prodotto entro 12 mesi, conservando il prodotto nella maniera corretta.

Formato

Filorga UV Bronze After Sun viene venduto in un tubo da 200ml con tappo richiudibile.