8,87€
Prodotto disponibile

Arkopharma Eucalipto è un prodotto che contiene olio essenziale di foglia di eucalipto globulus bio. Grazie alle sue proprietà benefiche, è noto per le azioni espettoranti, antinfiammatorie e antibatteriche che svolge.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 980769501

Cos’è Arkopharma Eucalipto?

Arkopharma Eucalipto è un prodotto naturale derivato dalle foglie dell’eucalipto globulus, una pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. Questo olio essenziale viene estratto attraverso un processo di distillazione a vapore o spremitura a freddo delle foglie, garantendo la massima purezza ed efficacia. Arkopharma Eucalipto è un integratore alimentare naturale che aiuta a ritrovare il benessere per l’organismo grazie al suo effetto emolliente e lenitivo.

A cosa serve Arkopharma Eucalipto?

Arkopharma Eucalipto è un prodotto indicato per ritrovare il benessere dell’organismo e per lenire la mucosa orfaringea grazie alla presenza di ingredienti del tutto naturali al suo interno. L’olio essenziale di eucalipto è noto per le sue proprietà benefiche sul sistema respiratorio. È utilizzato per alleviare i sintomi del raffreddore, della tosse e delle congestioni nasali. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, espettoranti e antisettiche, è in grado di favorire la respirazione e lenire le vie respiratorie irritate.

Come assumere Arkopharma Eucalipto?

Il dosaggio varia in base all’età:

  • per adulti: si consiglia di assumere 2 gocce di prodotto tre volte al giorno;
  • per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni: la dose consigliata è di 2 gocce, due volte al giorno.

Non ingerire il prodotto direttamente in bocca ma diluirlo in un cucchiaino di miele o su una zolletta di zucchero.

Ingredienti e composizione di Arkopharma Eucalipto

L’ingrediente principale del prodotto è:

  • olio essenziale di foglia di Eucalipto globulus bio (Eucalyptus globulus): l’eucalipto aiuta ad alleviare la congestione e favorire l’eliminazione del muco dalle vie respiratorie, rendendo più agevole la respirazione. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’olio essenziale di eucalipto contribuisce a ridurre l’infiammazione delle vie respiratorie, alleviando la tosse e il mal di gola. L’eucalipto ha inoltre la capacità di ridurre il gonfiore delle mucose nasali e dei seni paranasali, alleviando la congestione nasale e migliorando il respiro. L’olio essenziale di eucalipto è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche e antibatteriche, che aiutano a combattere i batteri e prevenire le infezioni delle vie respiratorie.

Ecco la lista degli ingredienti del prodotto: Olio essenziale di foglia di Eucalipto globulus bio (Eucalyptus globulus), Myrtaceae, origine Portogallo.

Ecco le caratteristiche nutrizionali del prodotto:

Informazione nutrizionale mediaper 4 gocceper 6 gocce
O.e. di Eucalyptus globulus, di cui:
cineolo-1,8
alfa-pinene
121 mg
85 mg
16 mg
182 mg
127 mg
24 mg

Avvertenze ed effetti collaterali di Arkopharma Eucalipto

Non superare la dose giornaliera consigliata. Mantenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non devono essere considerati come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non consigliato durante la gravidanza o l’allattamento, alle persone epilettiche, soggette ad allergie, asma o con antecedenti di convulsioni. Evitare il contatto diretto con gli occhi. In caso di contatto, sciacquare con un olio vegetale e poi con acqua fredda. Consultare un medico se necessario. Conservare il prodotto al riparo dalla luce, dal calore e dall’umidità.