
Fitonasal Pediatric Spray Aboca 125 ml
14,90 €
Fitonasal Pediatric Spray di Aboca è un prodotto decongestionante per il naso: si tratta di uno spray nebulizzatore che svolge un’azione decongestionante del tutto non farmacologica.
A cosa serve Fitonasal Pediatric Spray
Fitonasal Pediatric Spray di Aboca è un prodotto decongestionante per il naso.
Si tratta di uno spray nebulizzatore che svolge un’azione decongestionante del tutto non farmacologica.
Il prodotto è uno spray nasale consigliato per tutti coloro che soffrono di irritazione e di congestione delle cavità nasali, spesso causate da raffreddore, sindromi influenzali, sinusiti croniche e acute e riniti allergiche.
Lo spray in questione può essere anche utilizzato come trattamento di supporto in casi di tosse, di mal di gola causati dallo scolo retro nasale e da otiti medie causate da congestione nasale.
Nei bambini e nei lattanti, può aiutare a favorire la respirazione e quindi rendere molto più semplice il riposo notturno.
Questo farmaco si serve di Tannisal. È un complesso molecolare standardizzato, il quale si compone di una frazione tannica da Amamelide e Salgemma.
È un sale di estrazione mineraria che non viene trattato chimicamente.
Questo interagisce direttamente con la mucosa nasale.
Quando questo interagisce con la mucosa nasale si viene a creare un’azione decongestionante che ha un duplice meccanismo non farmacologico.
Attraverso la precipitazione della bradichinina, i tannini che sono contenuti nello spray riescono a legare questo mediatore dell’infiammazione, facendo ridurre la congestione nasale.
Inoltre, ciò avviene anche grazie all’osmolarità bilanciata e standardizzata, la quale favorisce il richiamo di acqua dai tessuti colpiti da congestione, senza causare irritazione e secchezza della mucosa.
Fitonasal Pediatric svolge un’azione protettiva in grado di normalizzare la mucosa nasale, specialmente grazie all’adesione delle sostanze attive e alla loro azione antiossidante.
Infine, grazie al getto nebulizzato a flusso continuo, il prodotto svolge un’azione di pulizia estremamente profonda di quelle che sono le cavità nasali.
Permette di rimuovere il muco in eccesso e tutti gli agenti patogeni oppure irritanti che sono intrappolati in esso: tra questi ci sono batteri, smog, virus, pollini, fumo.
Modalità di somministrazione di Fitonasal Pediatric
Va utilizzato almeno due volte al giorno, alla sera e alla mattina, e ogni volta che lo si ritiene necessario.
A partire dai sei mesi, fino ad un anno di età, bisogna distendere il bambino su un fianco, inserire l’erogatore dentro la narice superiore e poi erogare il prodotto: fatto ciò, va ripetuta l’operazione nell’altra narice.
Se il bambino ha più di un anno, si deve inserire l’erogatore all’interno della narice e fare una leggera pressione per pochi secondi.
Fatto ciò, bisogna pulire il naso oppure soffiarlo, per poi ripetere la nebulizzazione nell’altra narice.
Si consiglia poi di risciacquare l’erogatore dopo averlo utilizzato, in modo da disinfettarlo.
Ingredienti di Fitonasal Pediatric Spray di Aboca
Contiene ingredienti di origine naturale tra cui acqua, glicerina vegetale, succo di limone, bicarbonato di sodio naturale.
Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori, non crea assuefazione, non irrita, né secca la mucosa nasale.
Lo spray è adatto ad un uso frequente o comunque prolungato ed è privo di glutine e di conservanti.
Congestioni nasali nei bambini: come evitarle
La congestione nasale è purtroppo un fenomeno in grado di colpire qualsiasi tipo di persona, a qualsiasi tipo di età.
Non si tratta di un grave problema per la salute delle persone, ma sicuramente risulta molto fastidioso e a volte debilitante.
Questo problema è dovuto a un restringimento delle narici e ad una dilatazione eccessiva dei vasi sanguigni presenti nel naso. Questo procedimento genera la sensazione di ostruzione e di chiusura, in grado di rendere difficoltosa anche la respirazione direttamente dal naso.
Soprattutto per i più più piccoli, questo può diventare un problema abbastanza grande. Non essendo ancora abituati, o comunque in grado di svolgere la respirazione con la bocca in caso di naso chiuso, possono facilmente spaventarsi e sperimentando la sensazione di non riuscire a respirare.
Per questo motivo è importante l’utilizzo di un decongestionante nasale come Fitonasal Pediatric.
Per evitare che si verifichino queste condizioni, gli esperti consigliano ai genitori non solo di coprire sempre in modo adeguato i bambini durante i mesi più freddi, ma anche di prestare attenzione ad altri aspetti della vita di tutti i giorni, come ad esempio l’alimentazione.
Bisognerebbe sempre bilanciare, secondo gli esperti, un giusto apporto di vitamine e minerali essenziali per la salute non solo dei più grandi, ma anche dei bambini.
Avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di non assumere lo spray Fitonasal Pediatric di Aboca se si soffre di allergia o ipersensibilità nei confronti di uno o più ingredienti contenuti all’interno del prodotto.
Bisogna evitare il contatto con gli occhi e se esso avviene è necessario risciacquare immediatamente con l’acqua.
Il prodotto è pressurizzato, e per questa ragione può esplodere se viene riscaldato. Inoltre non va bruciato né perforato anche dopo l’utilizzo.
Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
Il prodotto presenta una formulazione con ingredienti a maggioranza naturali. Questo gli permette di essere utilizzato anche in concomitanza con altri tipi di trattamento, soprattutto di tipo farmacologico.
In caso di qualsiasi dubbio sull’interazione del prodotto con qualsiasi tipo di farmaco, è fondamentale chiedere il parere del proprio pediatra o del proprio medico di base.
Formato della confezione
Fitonasal Pediatric si presenta come uno spray nebulizzatore di 125 ml.
All’interno della confezione, oltre il libretto illustrativo, è presente l’erogatore contente lo spray nasale per bambini.
Questo prodotto, grazie alla sua sicura e delicata formulazione, può essere utilizzato in caso di tosse, mal di gola, riniti allergiche e otiti e si dimostra ideale per un uso frequente.
Inoltre è anche in grado di favorire la respirazione facilitando così il riposo notturno.