IG ACTIV SMP 30 bustine

17,90 

Ig Activ Smp è un integratore in bustine che può essere utilizzato per rafforzare le difese immunitarie e potenziarne il funzionamento durante il corso dell’anno.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 931771024

Cos’è Ig Activ SMP

Ig Activ Smp è un integratore in bustine molto utile a favorire la normale funzione delle difese immunitario e il loro rafforzamento.

Il prodotto contiene un insieme di sostanze utili per sostenere e rafforzare le difese, soprattutto in presenza di batteri, virus o altri agenti patogeni.

Durante alcuni periodi dell’anno, a causa dei cambiamenti di temperatura improvvisi o di stati post traumatici e influenzali, il sistema immunitario risulta più fragile.

Per prevenire queste problematiche si consiglia di adottare un corretto stile di vita e una corretta alimentazione.

È anche possibile optare per l’assunzione di uno o più integratori per difese immunitarie, come ad esempio IG Activ Smp in formato da 30 bustine.

Questo integratore contiene estratti di origine naturale come la lattoferrina, il resvatrolo, la vitamina C e lo zinco.

Grazie all’estratto secco al 4% di Echinacea Angustifolia viene offerto sostegno anche l’attività dei globuli bianchi: il prodotto permette di supportare la crescita del loro numero e la relativa azione nei confronti di batteri e virus.

Il gluvano d’avena, invece, svolge una funzione definita immunostimolante. Permette di favorire la produzione dei linfociti T e dei linfociti B.

Inoltre, questo ingrediente è in grado di promuovere la produzione di sostanze utili come citochine e interleukine.

Si tratta di mediatori chimici in grado di rafforzare e promuovere la risposta immunitaria.

Per quanto riguarda la lattoferrina, si tratta di una glicoproteina che è presente in grandi quantità nel latte materno e che svolge un’azione antivirale, impedendo ai virus l’ingresso all’interno delle cellule.

Modalità di utilizzo

La posologia può variare in base all’età.

Per gli adulti si consiglia:

  • per il primo mese, 1 o 2 bustine ogni giorno a seconda delle esigenze. Il prodotto può essere sciolto direttamente in bocca o assunto tramite bicchiere d’acqua o del latte tiepido (successivamente, 1 bustina a giorni alterni o mezza bustina tutti i giorni).

Per i bambini dai 3 anni si consiglia (dopo aver ascoltato il proprio medico):

  • per il primo mese una bustina l giorno (successivamente 1 bustina a giorni alterni o mezza bustina al giorno)

Per un diverso tipo di somministrazione o posologia è importante ascoltare il parere di un medico.

Da consumare preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti di Ig Activ SMP in bustine

Gli ingredienti principali all’interno di questo prodotto sono:

  • vitamina C;
  • zinco;
  • resveratrolo;
  • lattoferrina;
  • 1,3-β-glucano da avena;
  • echinacea angustifolia estratto secco 4%.

Anche il Resveratrolo risulta molto utile in quanto svolge un’attività antiossidante, così come lo Zinco che aiuta le normali funzioni del sistema immunitario.

Inoltre, grazie alla presenza della Vitamina C, questo prodotto assicura una forte protezione cellulare, favorendo anche l’assorbimento del ferro contenuto all’interno degli alimenti.

Il più grande alleato del sistema immunitario: la Vitamina C

La vitamina C è la vitamina più “famosa” al mondo. Probabilmente tutti, o quasi, conoscono le proprietà e i benefici che questo ingrediente può assicurare.

Ma perché la vitamina C è così fondamentale e come agisce di preciso a livello chimico?

La vitamina C è anche conosciuta con il nome tecnico “Acido Ascorbico”. Appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili e la caratteristica è che questi elementi non sono in grado di sedimentare nell’organismo.

In parole povere non vengono accumulati o trattenuti. La diretta conseguenza è che devono essere continuamente immessi all’interno dell’organismo tramite alimentazione o prodotti alimentari come gli integratori.

Si tratta di un tipo di vitamina molto sensibile all’acqua e agli sbalzi di temperatura. Tuttavia partecipa a tutta una serie di processi metabolici, come quello che riguarda l’assorbimento del ferro.

Recenti studi hanno evidenziato come questa vitamina sia in grado di migliorare notevolmente l’assorbimento del ferro. Inoltre, è un elemento fortemente antiossidante.

Questa caratteristica la rende ideale per contrastare l’azione dei radicali liberi e dello stress ossidativo.

Per fortuna si tratta di un ingrediente facilmente reperibile all’interno di molti alimenti.

Ne sono un esempio la frutta e la verdura come le arance, le fragole, i kiwi, i limoni, i broccoli, i pomodori e i peperoni. È stato stimato che il fabbisogno medio giornaliero di questo ingrediente, sia pari all’incirca a 75 mg al giorno negli uomini e 60 mg al giorno per le donne.

Una carenza di Vitamina C può provocare un problema molto grave come lo scorbuto. Si tratta di una patologia molto nota nell’ambiente nautico.

In passato i marinai erano impossibilitati a consumare cibi freschi. La carenza di vitamine, tra cui la C, poteva causare l’insorgere di questo e di altri problemi.

Consulta la lista degli integratori per le difese immunitarie presenti sul nostro store online.

Avvertenze e controindicazioni

Consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto in condizioni di gravidanza o allattamento.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti dei pasti, ma come integrazione a una dieta sana ed equilibrata.

Formato

L’integratore viene venduto e spedito in confezioni contenenti 30 bustine di prodotto.