New Era Tissutale 10 240 Granuli

13,00 

New Era Tissutale 10 è un integratore alimentare a base di biotina e fosfato di sodio, specifico per contrastare l’acidosi e regolarizzare il metabolismo.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 934504655
  • Casa farmaceutica: NAMED

New Era Tissutale 10: a cosa serve

New Era Tissutale 10 è un integratore alimentare specifico per contrastare l’acidosi e regolarizzare il metabolismo.

A base di biotina, è utile per apportare una quota integrativa di questo componente alla dieta quotidiana.

L’acidosi è uno squilibrio caratterizzato da un innalzamento dell’acidità del Ph sanguigno. Questa alterazione è determinata, in genere, da patologie gastrointestinali, renali, epatiche o cardiache, oltre che da una grave disidratazione.

Questo integratore favorisce un ritorno ai giusti livelli di acidità del sangue.

È utile nel caso di indigestione di tipo gastrico, pediculosi, parassitosi e tendenze a sviluppare dolori di tipo reumatico grazie alla sua formulazione basata sul fosfato di sodio, sostanza già naturalmente presente nell’organismo umano. Quando nel corpo vi è un eccesso di acidi, viene consumato il fosfato di sodio.

Questa sostanza agisce direttamente sul metabolismo e sulla produzione di acido lattico, oltre che sull’ossigenazione sanguigna.

In questo modo, è possibile contrastare varie tipologie di disturbi a livello metabolico. Inoltre, questo componente si rivela utile per contrastare lo stress cronico, che può causare problemi a livello psicofisico.

Allo stessa maniera, il fosfato di sodio può essere efficace nel caso in cui la presenza di acidi in eccesso sia dovuta a un’alimentazione troppo ricca di saccarosio, caffè, alcolici e proteine animali.

L’integratore va, quindi, a risolvere anche problematiche come gastriti, disturbi digestivi, distensione addominale, diarrea acida e bruciore anale.

Modalità d’uso

Per gli adulti, utilizzare 4 compresse 3 volte al giorno da sciogliere direttamente sotto la lingua.

Per i bambini, 2 compresse per 3 volte al giorno; per i lattanti, 1 compressa 3 volte al giorno, con la possibilità di scioglierle in acqua.

Durante le fasi acute assumere ogni 2-3 ore, riducendo la dose al miglioramento dei sintomi.

Cos’è il fosfato di sodio

Il fosfato di sodio è un composto inorganico che si utilizza nell’industria alimentare come additivo e prende il simbolo E339.

Le proprietà di questo composto trovano largo impiego anche in campo medico.

Come additivo all’interno degli alimenti, il fosfato di sodio svolge il ruolo di correttore di acidità, agente agglomerante e conservante: lo si trova in prodotti come muesli, fiocchi di mais, barrette ai cereali, prodotti a base di carne e formaggi fusi.

Il fosfato di sodio svolge una proprietà tampone che serve a preservare l’equilibrio acido-base. Possiede, inoltre, proprietà protettive: ad esempio, previene la perdita del colore dei prodotti alimentari, proteggendo anche la vitamina C dall’ossidazione.

Fosfato di sodio negli integratori

Il fosfato di sodio, oltre che in campo alimentare, trova largo impiego nella produzione di integratori: aiuta ad apportare un’integrazione di fosforo all’organismo quando vi è una carenza.

In campo medico, serve anche come lassativo, stimolando la motilità intestinale, per un arco di tempo che va dai trenta minuti alle sei ore dopo la sua ingestione.

Contribuisce ad aumentare il volume dei fluidi che si trovano nell’intestino tenue: per questo, può essere impiegato per trattare la stitichezza occasionale e per pulire l’intestino prima di alcune procedure mediche.

Ingredienti di New Era Tissutale 10

Ecco gli ingredienti di New Era Tissutale 10:

  • natrum phosphoricum;
  • lattosio;
  • biotina (vitamina B8);
  • gomma arabica.

Formato

La confezione di New Era 10 contiene 240 granuli orodispersibili.

Avvertenze e controindicazioni

Assumere i granuli 15 minuti prima dei pasti principali e non eccedere con le quantità indicate.

Nel caso in cui si dovesse per errore consumare una quantità maggiore di prodotto, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero, recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore diretto.

Si consiglia di tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare in gravidanza o in allattamento, ovvero chiedere il parere del proprio medico.

Conservare il prodotto nella confezione originale. Non somministrare dopo la data di scadenza: tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Non somministrare nel caso in cui si mostri ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi della composizione.

Sospendere l’utilizzo del prodotto e chiedere il parere del proprio medico nel caso in cui si dovessero mostrare effetti indesiderati.

Non gettare il prodotto all’interno delle acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici.

Scopri di più su tutti i prodotti pensati per la tua salute nella nostra sezione dedicata agli integratori alimentari.