Biodophilus Solgar 60 Capsule

33,12 

Biodophilus della Solgar è un integratore alimentare in grado di recuperare il naturale benessere della flora batterica e andare a migliorare la funzionalità intestinale.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947082347
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Biodophilus

Questo prodotto a marchio Solgar è un integratore alimentare dalla composizione completamente naturale.

Dona un nuovo equilibrio alla flora intestinale e va a migliorare sia le funzionalità del fegato, che degli altri organi interni.

Se ne consiglia l’assunzione a tutti coloro che hanno uno squilibrio nella flora batterica dovuto a una particolare circostanza, come influenza o cura a base di antibiotici.

Inoltre è molto indicato per chi ha problemi di stipsi o al tratto urinario.

Una speciale formulazione a base di probiotici arricchita con nutrienti che riequilibrano e rinvigoriscono.

I ceppi probiotici presenti al suo interno sono:

  • Lactobacillus acidophilus LA-5;
  • Bifidobacterium lactis BB-12
  • Lacticaseibacillus rhamnosus GG LGG;
  • Lacticaseibacillus parcasti ATCC 55544.

Biodophilus è naturalmente privo di lattosio e lattoderivati.

Senza glutine, adatto anche a chi soffre di intolleranze. Al suo interno sono presenti i probiotici incapsulati in grado di aiutare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Questo prodotto si adatta all’utilizzo da parte di chi vuole ritrovare l’equilibrio della flora intestinale dove un periodo in cui l’ha messa a dura prova.

È anche utile per chi vuole dare al suo sistema immunitario maggiore forza, partendo proprio dal benessere dell’intestino.

Quella che mette in atto questo prodotto è una potente azione equilibratrice e rinvigorente.

La sua assunzione permette dunque di aiutare le difese immunitarie del soggetto a rispondere in maniera veloce ed efficace contro quelli che sono gli attacchi esterni.

Si consiglia di associare l’assunzione dell’integratore per l’intestino Biodophilus a una dieta sana e variegata ricca di vitamine e povera di grassi per poter avere l’effetto migliore sul proprio corpo.

Come Biodophilus Della Solgar agisce sulla flora batterica

La flora batterica intestinale è molto importante per la salute dell’organismo in generale. Si tratta di un insieme di microrganismi che popolano l’intestino.

Si stima che il numero di specie di batteri sulle e intorno le mucose dell’intestino siano circa 500. Esse riescono a vivere in una perfetta simbiosi con tutto il resto del corpo.

La flora batterica intestinale si può definire come un vero e proprio ecosistema che si nutre dall’apparato digerente. Ma non è solo questa la funzione di questo ecosistema.

Infatti, riesce a svolgere dei processi molto importanti per la salute.

La parola batteri, non deve far pensare a qualcosa di negativo. L’insieme di questi microrganismi oltre ad essere “buoni”, formano la flora intestinale che viene anche definita microbiota.

Il microbiota non è formato soltanto da batteri, ma anche da lieviti e alcuni tipi di parassiti. Si stima che siano circa 100 trilioni di microbi a comporre il microbiota.

I ruoli di questo insieme di batteri, lieviti e parassiti, sono fondamentalmente 3:

  • funzione immunitaria o di difesa: i batteri presenti nel microbiota sono in grado di contrastare la crescita dei batteri “cattivi” o patogeni.
  • funzione metabolica: il microbiota partecipa alla sintesi nell’intestino di alcune vitamine e di altri elementi come ferro, calcio e magnesio.
  • funzione digestiva: i batteri aiutano l’assorbimento di diversi nutrienti come proteine, grassi e carboidrati.

Inoltre ci sono altri processi minori, ma non per questo meno importanti, in cui è coinvolta la flora batterica intestinale.

In casi come questi, può essere molto utile assumere un prodotto come Biodophilus.

Come assumere Solgar probiotici biodophilus

Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno di Biodophilus lontano o durante i pasti, accompagnandole con un abbondante bicchiere di acqua.

La lista degli ingredienti può essere modificata dalla casa madre per apportare modifiche e miglioramenti al prodotto.

Controllare la lista degli ingredienti sul retro di ogni confezione.

Ingredienti di Biodophilus

Un integratore come Biodophilus contiene alcuni ceppi probiotici ed altri elementi naturali in grado di favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale.

Ecco gli ingredienti principali del prodotto:

  • Probiotici: Lactobacillus acidophilus LA-5, Bifidobacterium lactis BB-12, Lactobacillus rhamnosus GG-LGG, Lactobacillus paracasei ATCC 55544;
  • Agenti di carica: Maltodestrine, Cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa;
  • Anti agglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stearato vegetale;
  • Addensante: Alginato di sodio.

Insieme agli ingredienti, è molto importante scoprire e conoscere i valori nutrizionali di Biodophilus:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Lactobacillus acidophilus2,9 miliardi di microrganismi vitali
Bifidobacterium lactis3 miliardi di microrganismi vitali
Lacticaseibacillus rhamnosus2,6 miliardi di microrganismi vitali
Lacticaseibacillus paracasei ATCC 555441,5 miliardi di microrganismi vitali

Effetti collaterali di Solgar Biodophilus 60 capsule vegetali

Non superare la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui dovesse accadere in maniera accidentale chiedere il consulto del proprio medico oppure recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

In quanto integratore non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata, ma come strumento di integrazione ad uno stile di vita sano e bilanciato.

Conservare l’integratore Biodophilus all’interno della sua confezione originaria lontano da fonti di calore e di luce diretta, scegliendo un luogo che sia fresco ed asciutto.

Non utilizzare dopo la data di scadenza, ricordando che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Ultime indicazioni su Biodophilus probiotico

Non utilizzare in gravidanza e in allattamento. In casi come questo chiedere sempre preventivamente il parere del proprio medico prima di iniziare il trattamento.

Si consiglia di non somministrare in soggetti che, anche in passato, hanno mostrato ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi della composizione.

Sospendere il trattamento nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.

Non disperdere il prodotto nelle acque di scarico o all’interno dei rifiuti domestici (fare riferimento alle indicazioni comunali per lo smaltimento del prodotto).

Nel caso in cui vi sia del prodotto da smaltire chiedere la corretta modalità al proprio farmacista.

La confezione di Biodophilus contiene 60 capsule di prodotto vegetale.